Roma terra di nessuno: vandalizzata una statua del Bernini
Top

Roma terra di nessuno: vandalizzata una statua del Bernini

Vandali distruggono la zanna dell'elefante della celebre statua scolpita dal Bernini che si trova nella centralissima piazza della Minerva

Danneggiata la statua di Bernini di piazza della Minerva
Danneggiata la statua di Bernini di piazza della Minerva
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2016 - 15.13


ATF

Ancora vandali a Roma che agiscono indisturbati la notte e che rovinano per sempre il patrimonio storico culturale italiano. Ieri notte è stata danneggiata la statua dell’Elefante di piazza della Minerva a due passi dal Pantheon a Roma: la scultura è uno dei tesori di Gian Lorenzo Bernini che si possono ammirare a cielo aperto nella Capitale.

Ad essere sfregiata è stata una zanna dell’elefantino. Il frammento è stato trovato stamattina a terra, ai piedi della statua. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei tecnici della Soprintendenza ai Beni Culturali di Roma.

La polizia locale di Roma Capitale è intervenuta sul posto e ha recuperato il pezzo della zanna della statua dell’elefantino staccato e lo ha portato al comando. Sono già in corso indagini per scovare i responsabili del gesto vandalico e a tal fine si analizzeranno anche le immagini delle telecamere nella zona.

Leggi anche:  Spari in strada a San Paolo, un uomo è stato ferito alle gambe: l'allarme dato da una vicina
Native

Articoli correlati