Top

Bologna, i manifestanti lanciano uova contro le banche

Tre cortei hanno attraversato la città nel giorno in cui i sindacati di base hanno indetto uno sciopero contro la politica economica del governo Renzi

<picture> Bologna, lancio di uova contro le banche </picture>
Bologna, lancio di uova contro le banche

globalist

21 Ottobre 2016


Preroll

Tre cortei pacifici hanno attraversato oggi Bologna nella giornata di sciopero generale indetto dai sindacati di base per protestare contro la politica economica del governo Renzi, oltre che per dire ‘no’ al referendum costituzionale del 4 dicembre.
Il più movimentato dei cortei è statoquello del Cas (collettivo autonomo studentesco) partito da piazza XX Settembre. Oltre a bloccare il traffico, gli attivisti hanno lanciato uova di vernice rossa contro le sedi di diverse banche -Unipol, Bnl e Unicredit- in via Rizzoli, mentre un’altra filiale Unicredit in piazza Aldrovandi è stata imbrattata con scritte contro Renzi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nel secondo corteo, da piazza Verdi con accanto al Cas anche il Cua (collettivo universitario autonomo), è stata presa di mira la sede di viale Masini della Trenkwalder. I sindacati di base, Usb e Cobas, hanno sfilato e tra gli striscioni ce ne era anche uno che ritraeva Matteo Renzi nelle vesti della maschera di Stenterello.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage