Danilo Calonego, uno dei due rapiti in Libia, si era da tempo convertito all'Islam

La decisione dopo il suo secondo matrimonio con una donna marocchina

Danilo Calonego
Danilo Calonego
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2016 - 19.02


ATF AMP

La notizia è trapelata solo nelle scorse ore: Danilo Calonego, il tecnico bellunese rapito  nel sud della Libia assieme all’altro italiano Bruno Cacace e ad un canadese, si era convertito all’Islam dopo il suo secondo matrimonio, con una donna marocchina.
 Proprio grazie ad un documento che attestava la sua adesione alla religione musulmana sarebbe riuscito a fuggire ad un precedente tentativo di rapimento, nell’ottobre 2014, da parte di un gruppo di predoni nel deserto libico.
Lo stesso Calonego ne aveva parlato in un’intervista rilasciata allora al Corriere delle Alpi. “Forse l’hanno visto, non lo so, – aveva detto riferendosi al documento – o forse il crocifisso che ancora porto al collo mi ha aiutato a uscire da quella situazione. Comunque ci hanno lasciati andare, rubandoci telefoni e camere e sparando una raffica di colpi in aria”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version