Unioni civili, Raggi sposa la prima coppia in Campidoglio
Top

Unioni civili, Raggi sposa la prima coppia in Campidoglio

La sindaca ai due sposi, Francisco e Luca: "Andate avanti a testa alta, ora siete una famiglia".

Unioni civili, Raggi sposa la prima coppia in Campidoglio
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2016 - 11.21


ATF

Virginia Raggi ha celebrato questa mattina, 17 settembre 2016, nella Sala Rossa del Campidoglio la prima unione civile omosessuale ai sensi della Legge Cirinnà. A dichiararsi amore eterno nella Capitale sono  stati Francisco Raffaele Villarusso, 43 anni, nato a Cerignola, e Luca De Sario, 30 anni, di Roma. Il sì della coppia è stato salutato da un grande applauso dei presenti alla cerimonia.

“Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente. E’ un momento importante, una grande emozione nasce una nuova coppia e una famiglia”, prima di iniziare la cerimonia ai due sposi. “Vi auguro una unione lunga e divertente – ha aggiunto la prima cittadina di Roma – potrebbe avere qualche scossone ma vi auguro di superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti. Questa è la sfida che vi accingete ad intraprendere, andate avanti a testa alta con forza e divertitevi, il segreto è divertirsi. Vi auguro una vita intensa”. Dopodiché la sindaca ha letto gli articoli del codice, così come previsto dalla procedura.

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli

“È una forte emozione. Questa legge ci rende tutti uguali. Bisogna avere il coraggio di essere felici”, ha detto Francisco Raffaele Villarusso. “Lo abbiamo messo nero su bianco, ora siamo una famiglia, come lo eravamo già nella realtà di tutti i giorni” ha aggiunto l’altro sposo, Luca De Sario, visibilmente emozionato.

Ad attendere la coppia fuori dal Campidoglio parenti e amici che hanno festeggiato l’unione e i cronisti, che hanno immortalato con i flash le nozze gay, possibili in Italia grazie alla legge Cirinnà.

Native

Articoli correlati