Nizza, tre italiani dispersi: un 53enne di Cuneo gravissimo
Top

Nizza, tre italiani dispersi: un 53enne di Cuneo gravissimo

Andrea Avagnina di S.Michele di Mondovì è ricoverato all'ospedale Pasteur. Nessuna notizia della moglie Marinella Ravotti. Mancha all'appello anche una coppia di Voghera (Pavia).

La coppia di S.Michele di Mondovì
La coppia di S.Michele di Mondovì
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2016 - 18.55


ATF

Più passa il tempo e più aumenta la preoccupazione e diminuisce la speranza. Mancano all’appello tre italiani che ieri erano a Nizza, nel momento della strage di promenade Des Anglais che ha portato alla morte di oltre 80 persone e molti bambini.

Il consigliere comunale di S.Michele di Mondovì.  È stato trovato dai familiari, ricoverato all’ospedale Pasteur di Nizza in gravissime condizioni, Andrea Avagnina, 53 anni, consigliere comunale di S.Michele di Mondovì (Cuneo), uno degli italiani coinvolti nella strage di Nizza che mancavano all’appello.

La moglie, ancora dispersa. Non si hanno ancora notizie, invece, della moglie, Marinella Ravotti, 55 anni, dipendente dell’Asl. La coppia era in vacanza dall’inizio della settimana nella ‘capitale’ della Costa Azzurra, dove è proprietaria di una casa.

La coppia di Voghera. I familiari non hanno notizie di una coppia di Voghera (Pavia): Angelo D’Agostino, 71 anni, e la moglie Gianna Muset, 68 anni, a quanto si è appreso si trovavano sulla Promenade des Anglais per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio organizzato per la festa nazionale francese. D’Agostino è un ex dipendente della ditta Ledeen; è andato con la moglie in Costa Azzurra per festeggiare la pensione. Il figlio Massimiliano non ha loro notizie da ieri sera.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna

A Nizza riedono oltre 30mila italiani, oltre a quelli che si trovano là in vacanza.

 

L’appello della Farnesina “invita i connazionali presenti a Nizza ad evitare spostamenti ed a seguire le indicazioni delle Autorità locali”. L’avviso è pubblicato sul sito di Viaggiare Sicuri, in cui si specifica che per emergenze si può contattare il Consolato Generale d’Italia a Nizza al n. 0033 (0) 768054804. Le Autorità francesi hanno attivato il seguente numero telefonico ove è anche possibile chiedere informazioni: +33 (0) 1 43175646. 

Native

Articoli correlati