I partigiani buoni sono renziani? Bersani contro la Boschi: sconsiderata
Top

I partigiani buoni sono renziani? Bersani contro la Boschi: sconsiderata

La ministra aveva detto che i veri partigiani votano sì alle riforme. E l'ex segretario del Pd perde le staffe

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2016 - 17.16


ATF

Che ha detto Maria Elena Boschi? Sulle riforme costituzionali “l’Anpi, come direttivo nazionale, ha preso una linea chiara, poi ci sono i partigiani, quelli veri e non quelli che sono venuti poi, che votano sì alle riforme”.
Per Boschi, i partigiani che voteranno sì al referendum sono “quelli che hanno combattuto la Resistenza e non le generazioni successive”. A tal proposito ha citato, “un partigiano storico dell’Emilia Romagna che ieri ha detto che voterà sì alle riforme usando motivazioni sicuramente più convincenti delle mie”.
Partigiani veri filo-Renzi e partigiani finti anti-Renzi? Parole in libertà che hanno fatto perdere la pazienza perfino al serafico Pierluigi Bersani che ha sbottato:
“Come si permette la ministra Boschi di distinguere tra partigiani veri e partigiani finti? Chi crede di essere? Siamo forse già arrivati a un governo che fa la supervisione dell’Anpi? È evidente che siamo a una gestione politica sconsiderata e avventurista”.
“In nome di una mezza riforma del Senato – prosegue – si rischia di creare una frattura insanabile nel mondo democratico e costituzionale. Ieri Renzi è stato alla Brembo. Spero si sia fatto dare un freno di quelli buoni. E che lo usi subito”.

Native

Articoli correlati