Roma, un bus investe e uccide un 20enne ma non si ferma

L'episodio è accaduto alle 3,15: l'autista della linea N4 avrebbe continuato la corsa prima di essere raggiunto dalla polizia in via Nomentana

Roma, un bus investe e uccide un 20enne ma non si ferma
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

28 Febbraio 2015 - 16.36


ATF AMP

Un giovane è morto investito da un autobus della linea N4. È successo alle 3,15 a piazza Venezia. La vittima è un ragazzo di 20 anni, Alessandro Di Santo. Secondo quanto riferito dal Sulpl (Sindacato unitario lavoratori polizia locale) il mezzo sarebbe partito dal capolinea e avrebbe centrato il giovane, deceduto all’ospedale San Giovanni. Il riconoscimento della salma, invece, è avvenuto al Gemelli. A quanto si è appreso, l’autista avrebbe continuato la corsa ed è stato raggiunto dalla polizia in via Nomentana. Avrebbe detto di non essersi accorto di aver travolto il ragazzo.

Top Right AMP

L’allarme del Sindacato polizia locale. Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, il 30enne autista, dell’azienda di trasporto Roma Tpl, avrebbe raccontato che mentre era fermo in piazza Venezia si sarebbero avvicinati al finestrino sinistro alcuni ragazzi, apparentemente ubriachi, e che uno di loro voleva entrare sul mezzo da quel lato. L’autista avrebbe ripreso la corsa senza accorgersi di aver investito il giovane. Sul posto i rilievi scientifici effettuati dalla pattuglia Appio, con l’ausilio dei colleghi del comparto Trevi per le chiusure del caso. Stefano Giannini, segretario capitolino del Sulpl, commenta: “Ancora un pedone e stavolta in una piazza centralissima. L’allarme quindi dei soggetti deboli della strada, pedoni e ciclisti, è reale. Dove finiscono i soldi dei proventi delle multe?”.

Il cordoglio del sindaco. Ignazio Marino, in una nota, ha dichiarato: “L’incidente mortale di questa notte che ha coinvolto un ragazzo di 20 anni, travolto da un mezzo gestito da Roma Tpl, ci addolora intensamente. A nome dell’Amministrazione voglio esprimere la mia vicinanza e il cordoglio ai famigliari e agli amici del giovane. In attesa che si faccia piena luce sulle dinamiche di quanto esattamente accaduto in piazza Venezia. Oggi rimane lo sconcerto e il dolore per un evento drammatico che ha colpito profondamente tutti noi”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version