Radio1 Rai: a Catania bimbi usati per combattimenti

La denuncia della presidente della fondazione 'Le città invisibili': i bambini sono utilizzati come se fossero bestie.

Catania: bambini usati come bestie per i combattimenti
Catania: bambini usati come bestie per i combattimenti
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

20 Novembre 2014 - 19.33


ATF AMP

Nella puntata del 20 novembre 2014 di “Restate Scomodi”, programma in onda su Radio 1 Rai, [url”dedicata alla piccola orchestra sinfonica Falcone e Borsellino”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=76776&typeb=0&Catania-nessuna-sede-per-l-Orchestra-Falcone-Borsellino[/url] e alle condizioni dei minori a Catania, la Presidente della Fondazione “La Città Invisibile”, Alfia Milazzo, ha raccontato di episodi sconcertanti che sarebbero avvenuti in alcuni quartieri periferici della città etnea.

Top Right AMP

“Purtroppo in alcuni quartieri ci sono dei combattimenti tra bambini – ha detto -. Li prendono e li fanno combattere tra loro. Ecco, questo abbiamo visto una volta… Questa esperienza è stata drammatica. La polizia e i carabinieri conoscono questa realtà e sono intervenuti laddove è stato possibile, ma il problema è perché succede che i bambini sono utilizzati come se fossero delle bestie, questa è una cosa terribile”.

La presidente della fondazione è intervenuta nella trasmissione per raccontare della situazione difficile che sta vivendo l’Orchestra dei piccoli musicisti del problematico quartiere di San Cristoforo, da mesi senza una sede. Invece la dottoressa Milazzo ha raccontato questa sconcertante verità: “Purtroppo dobbiamo dirlo, ma non lo diciamo solo noi, ci sono dati statistici di casi non solo di violenza tra bambini motivati da scommesse o altri traffici, ma anche casi di pedofilia e altre questioni che noi, per fortuna, cerchiamo di ribaltare in senso positivo. I nostri ragazzi sono tutti dei piccoli eroi.”

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version