Top

Un autunno a spasso per i musei romani

Si parte con il Festival pianistico di Roma, poi Villa Torlonia, Musei capitolini e molto altro. Danza, musica e teatro a ingresso gratuito.

<picture> Un autunno a spasso per i musei romani </picture>

Redazione

30 Ottobre 2014


Preroll
di Flavia Zarba

Anche quest’anno arriva novembre, il freddo, le castagne per strada e le foglie gialle da calpestare con gli stivaloni anti-pioggia. Ma autunno significa anche trovare conforto dal freddo rifugiandosi nelle calde e accoglienti sale dei musei romani.
Si apre infatti il Festival pianistico di Roma, giunto ormai alla sua tredicesima Edizione, una rassegna di eventi culturali e musicali che si snoda per tutta Roma.
Tra le tappe iniziali del weekend di tutti i santi, il 31 ottobre vi sarà Daniele Riscica e Tommaso Carlini, il 1 novembre il concerto di Bruno Canino, 2 novembre il concerto di Enrico Pieranunzi con ingresso al pubblico alle 20,30 nella Centrale MonteMartini. Lo scopo dell’ Associazione Concertistica Romana, promotrice delle tre serate è quello di arricchire, con operazioni ad elevato contenuto culturale, i luoghi più affascinati.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Se il pianoforte non è mai stata tra le vostre passioni preferite, basterà aspettare qualche giorno dopo, lunedì e martedì 3 e 4 novembre, per godere, nei musei di Villa Torlonia, del “Palcoscenico della mente” a cura dell’Associazione Culturale Musicart&natura. L’evento, che si aprirà con una degustazione di prodotti biologici all’esterno del museo darà il via, alle ore 22,15 al Concerto semi acustico con The Niro voce e chitarra con lo Special guest di Sarah Dietrich.

Middle placement Mobile

Gli eventi continueranno poi a San Basilio con Luca Barbarossa in concerto e sabato 8 novembre e domenica 9 novembre 2014 a Palazzo Braschi, raccontando la sua storia, dalla sua costruzione fino a pochi anni fa, quando è diventato sede del Museo di Roma. Un festival molto vario ed innovativo che si continuerà fino a fine novembre con “gli ultimi tre giorni di Fernando Pessoa” di Antonio Tabucchi, a Piazza Navona, uno spettacolo con Musica dal vivo di Isabella Mangani e Felice Zaccheo con l’intento di omaggiare il grande scrittore Antonio Tabucchi.

Dynamic 1

Sono solo alcuni esempi, quelli appena citati, degli eventi organizzati nei più prestigiosi spazi culturali di Roma Capitale, dai Musei Capitolini alla Centrale Montemartini dai Mercati di Traiano sino ad arrivare al Museo dell’Ara Pacis, al Palazzo Braschi, al Museo di Roma in Trastevere e a tanti altri, eccezionalmente, aperti al pubblico in orario serale.

Danza, musica e teatro ad ingresso gratuito, per un autunno più caldo che mai.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage