Maradona incontra il Papa: «mi stava aspettando»

Il Santo Padre ha riunito in Vaticano 400 tra sportivi ed ex calciatori e accompagnatori, da Baggio a Pirlo, da Buffon a Shevchenko.

Maradona incontra il Papa: «mi stava aspettando»
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

1 Settembre 2014 - 21.33


ATF AMP

“Papa Francesco è molto più di Maradona. È lui il vero fuoriclasse”. Sono queste le parole pronunciate da Diego Maradona, il quale, emozionato, ha commentato il lungo abbraccio fra lui e il Pontefice avvenuto nella Sala Nervi in Vaticano, dove si sono riunite oltre 400 persone tra calciatori, ex calciatori e accompagnatori. “Mi ero allontanato dalla Chiesa – ha detto ancora l’ex fuoriclasse – perché pensavo non facesse abbastanza per i bisognosi, ma con Francesco è diverso. Cosa mi ha detto? Che mi stava aspettando”.

Top Right AMP

L’incontro con i campioni del calcio per la pace – Oggi Francesco ha ricevuto nella sala Nervi i giocatori e gli organizzatori della partita per la pace che si gioca stasera all’Olimpico, e ha riservato un caloroso abbraccio a Diego Maradona. Il Pibe de Oro è stato fra gli ultimi a salutare il Papa e durante l’attesa e’ stato oggetto dell’attenzione di molti dei presenti, che gli hanno chiesto foto, selfie e autografi.

Maradona ha donato al Papa una maglietta dell’Argentina col numero dieci e la scritta ‘Francesco’ poi o due si dono abbracciati e Diego ha parlato a lungo all’orecchio del Papa. Poi il paradosso: Maradona e’ stato salutato da un applauso dei presenti e la maggior parte delle persone l’hanno circondato per baci, abbracci e foto, così che per qualche minuto c’era più gente dal calciatore che dal Papa.

Dynamic 1 AMP

La partita all’Olimpico – “Possa l’incontro di questa sera ravvivare la consapevolezza dell’impegno perché lo sport sia un apporto alla pacifica convivenza, evitando ogni discriminazione sulla basse della razza, della cultura e della religione”, ha detto il Santo Padre agli sportivi che parteciperanno questa sera alla partita interreligiosa per la Pace. “Discriminare può essere sinonimo di disprezzare – ha aggiunto – con questa partita oggi direte no a ogni discriminazione”.

FloorAD AMP
Exit mobile version