Fabrizio Fruzzetti, 55enne affetto da disturbi psichiatrici, ha ucciso l’anziana madre (87 anni) dopo un litigio per la cena e poi vegliato il cadavere della donna per tutta la notte. È successo a Ghezzano, in provincia di Pisa. Sarebbe stato lo stesso presunto assassino a chiamare i carabinieri stamattina.
Secondo quanto emerso, il figlio non avrebbe gradito le pietanze preparate per la cena dalla madre e al culmine di una lite l’ha uccisa sgozzandola con un coltello da cucina.
Nella casa dove è avvenuto l’omicidio è giunta l’altra figlia della vittima, Cesira Antonioli, accompagnata da altri parenti. All’interno, anche se tenuto separato e sorvegliato dai carabinieri, è arrivato anche Fruzzetti. “Siamo addolorati per quanto accaduto – hanno detto alcuni vicini di casa – sia per lei ma anche per il povero Fabrizio”.
A causa dei suoi disturbi Fruzzetti aveva avuto improvvisi e ingiustificati scatti d’ira anche con loro. L’uomo soffriva di disturbi psichici dal 1990 e da allora era in cura al centro di igiene mentale di Pisa.
