Omicidio Yara: i legali non presentano il riesame per Bossetti

I due avvocati del presunto assassino della tredicenne di Brembate Sopra credono nell'innocenza del loro assistito: non prendiamo scorciatoie.

Omicidio Yara: i legali non presentano il riesame per Bossetti
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

30 Giugno 2014 - 12.36


ATF AMP

Gli avvocati di Massimo Giuseppe Bossetti non hanno presentato ricorso al tribunale di riesame “per una strategia difensiva”. Hanno spiegato: “Abbiamo scelto di non prendere alcuna scorciatoia ma di dimostrare in dibattimento quelle che sono le spiegazioni alternative date dal nostro assistito”. “Pur in presenza di un quadro probatorio che sembra portare la sua firma – hanno proseguito gli avvocati – noi crediamo all’innocenza di Bossetti e cercheremo di dimostrarla in un dibattimento”.

Top Right AMP

“Avevo detto che ero convinto della sua innocenza – ha detto l’avvocato Silvia Gazzetti – e ne sono sempre più convinta”. I legali non hanno voluto scendere nel dettaglio su un’eventuale richiesta di ripetere l’esame del Dna ma hanno detto che valuteranno “ogni possibilità” perché “riteniamo che le prove debbano essere raccolte in contraddittorio”. Si riservano, quindi, di nominare altri consulenti qualora ce ne fosse bisogno. Appare sempre più probabile, invece, la scelta del pm Letizia Ruggeri di chiedere il giudizio immediato per Bossetti

I due legali hanno ritenuto opportuno in questo particolare momento dell’inchiesta concentrarsi sullo studio della corposa inchiesta su cui la Procura di Bergamo ha lavorato fin dal 26 novembre 2010, giorno della scomparsa della 13enne di Brembate Sopra. Fino a ieri hanno mantenuto il massimo riserbo su questa scelta processuale.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version