Hanno applaudito anche La Russa e Gasparri?

Il Sap nella bufera per i cinque minuti di applausi ai responsabili dell'uccisione di Aldrovandi. Al congresso c'era una prima fila politica notevole...

Hanno applaudito anche La Russa e Gasparri?
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

30 Aprile 2014 - 11.59


ATF AMP

Cinque minuti di applausi? No saranno stati al massimo tre. Gianni Toselli il nuovo segretario del Sap, eletto proprio ieri sera, minimizza il tempo dell’ovazione ma rilancia: “Il ministro dell’Interno è una vittima come lo siamo noi, al punto che avevamo ritenuto anche noi i colleghi responsabili. In base all’analisi dei documenti processuali, a nostro avviso risulta invece che la sentenza è sbagliata”. Intanto il ministro Alfano ha deciso di revocare l’appuntamento col Sap: “E’ stato un gesto gravissimo e inaccettabile” ha aggiunto il ministro.

Top Right AMP

Insomma bufera sul Sap per quei circa cinque minuti di applausi a tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte del 18enne durante un controllo il 25 settembre del 2005 a Ferrara. “E’ terrificante – ha commentato la mamma di Aldro, Patrizia Moretti – mi si rivolta lo stomaco”. Il gesto del Sap è stato decisamente criticato dal governo e dal capo della polizia. Il premier Matteo Renzi ha telefonato in serata alla madre di Federico per esprimerle solidarietà per “l’indegna vicenda”.

Dynamic 1 AMP

“L’onorabilità della Polizia di Stato è stata irrimediabilmente vilipesa e solo una operazione di verità sarà in grado di riscattare il danno patito. Alla stessa stregua i nostri colleghi, ingiustamente condannati, hanno patito un danno infinito”, ha detto ancora il segretario del Sap. Continua Tonelli: “Non mi nascondo dietro un dito e mi prendo le mie responsabilità. Non copro i colleghi condannati per la morte di Aldrovandi. Ma su questa vicenda ci sono punti di vista differenti, anche nella magistratura”.

Dynamic 1 AMP

Intanto circola la foto con in prima fila al congresso del Sap Ignazio La Russa, Magdi Allam, Lina Comi e Maurizio Gasparri. Hanno applaudito anche loro? Di sicuro dalla parte della polizia c’è il segretario della Lega Matteo Salvini: “Io sto con i poliziotti, con i carabinieri, e con chiunque rischia la vita per difendere i cittadini”.

FloorAD AMP
Exit mobile version