Il leader storico dei Radicali, Marco Pannella, è stato ricoverato la scorsa notte per un malore al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Questa mattina all’alba l’83enne è stato operato al cuore.
L’intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica è andato bene: «Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva», scrive la radicale Rita Bernardini nel suo profilo Facebook.
«Marco Pannella è stato operato di urgenza nella notte al Policlinico universitario A. Gemelli per un aneurisma dell’aorta addominale, con rottura della branca iliaca sinistra; ha subito un intervento di ri-protesizzazione aortica e by pass femoro-femorale, eseguito dall’equipe di Chirurgia vascolare del Gemelli, coordinata dal prof. Francesco Snider», si legge nella nota diramata dall’ospedale.
«Dopo l’intervento è stato trasferito nell’Unità operativa di Rianimazione e terapia intensiva, diretta dal prof. Massimo Antonelli. Le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie sono stabili con buon equilibrio emodinamico. Il prossimo bollettino medico verrà diramato entro le successive 24 ore».
