Cazzotti prima del debutto: naso rotto a un soprano

Alla vigilia della prima della Norma a Cagliari la cantante colpita al volto su un autobus da una squilibrata: frattura del setto nasale.

Cazzotti prima del debutto: naso rotto a un soprano
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

22 Aprile 2014 - 14.45


ATF AMP

Brutta avvenuta di Pasquetta per la cantante lirica veneziana Rossana Lo Greco. Ieri a mezza mattina l’artista stava attraversano la città sull’autobus della linea 6 del Ctm, a Cagliari, quando in Largo Gennari è stata brutalmente aggredita e picchiata da una 39enne nigeriana.

Top Right AMP

La soprano, in città per la Norma di Bellini al Teatro Lirico non potrà cantare perchè i medici le hanno diagnosticato una frattura al setto nasale. La prognosi è di 30 giorni. La cantante è stata infatti colpita violentemente al volto dall’extracomunitaria che ha riferito ai poliziotti della squadra volante, prontamente intervenuti e che hanno dovuto faticare non poco per calmarla, che l’aveva «guardata male». La nigeriana, non nuova ad episodi di violenza e già nota alla polizia, è stata ricoverata all’ospedale SS. Trinità in trattamento sanitario obbligatorio. Ieri sera la cantante è stata dimessa. Scossa, ma sta bene, nonostante tutto.

Ma Rosanna Lo Greco, soprano trentenne vuole cantare nonostante la botta e la frattura. Lo ha comunicato al Soprintendente del Teatro, Mauro Meli, e stasera alle 19 sarà sul palco per la prova generale. Ci tiene troppo, ha spiegato al numero uno del Teatro.

Dynamic 1 AMP

L’incidente, comunque, non avrebbe pregiudicato la regolare respirazione, indispensabile per cantare. Il debutto è, infatti, previsto per giovedì prossimo: Lo Greco, nell’opera, interpreta la parte di Clotilde.

FloorAD AMP
Exit mobile version