Sono passati tre giorni. Enzo Carducci è scomparso da Borgorose (Rieti) sabato scorso e di lui non c’è più nessuno traccia. L’uomo, di 78 anni e vedovo, abita con il figlio nella frazione di Corvaro. Lavora ancora come falegname ed è ben conosciuto in zona. I figli hanno cominciato ad allarmarsi a tarda notte non vedendo l’auto parcheggiata.
Sabato 19 aprile ha pranzato con i figli per poi andare alla falegnameria, che dista 200 metri da casa. Alle 17 circa un conoscente l’ha visto uscire dal cancello del laboratorio alla guida della sua auto, una Peugeot 106 rossa vecchio modello con la fiancata sinistra ammaccata, targata AM484EL.
Viaggiava sulla via Marsicana di Corvaro in direzione della sua abitazione, da dove è sicuramente passato parché vi sono stati ritrovati i suoi abiti da lavoro. Indossava una coppola blu, un giubbotto beige chiaro, un maglione polo (con taschino in cui è solito riporre gli occhiali con montatura verde che utilizza solo per leggere), pantaloni grigio chiaro e scarpe nere. Con sé ha un borsello nero contenente i documenti.
Il suo cellulare risulta spento. Del caso si sta occupando la trasmissione televisiva della Rai “Chi l’ha visto”.
