Marino: Obama tornerà per l'anniversario della Liberazione

Il sindaco di Roma ha strappato una promessa al presidente degli Stati Uniti: tornerà in estate nella Capitale.

Marino: Obama tornerà per l'anniversario della Liberazione
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

28 Marzo 2014 - 11.57


ATF AMP

«Abbiamo parlato di Roma e della sua visita e gli ho trasmesso il messaggio concordato ieri sera con il presidente della Repubblica, e cioè la possibilità di averlo a Roma il 4 giugno per i 70 anni dalla liberazione di Roma dai nazisti. Gli ho anche parlato della nuova illuminazione dei Fori in primavera. Questo lo ha interessato molto. Obama mi ha quindi risposto che l’estate è un buon momento per tornare a Roma e comunque ogni scusa è una buona scusa per tornare. Mi pare abbia risposto in maniera possibilista». Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervistato da RaiNews24, dopo aver salutato a Fiumicino il presidente degli Stati Uniti d’America, Obama.

Top Right AMP

«Oltre a questo gli ho spiegato che da questa primavera avremo i Fori illuminati anche di notte con una ricostruzione tecnologica che permetterà di apprezzare come si viveva a Roma 2000 anni fa, questo lo ha interessato molto e ha detto che ‘l’estate è un buon momento per tornare a Roma, che ogni scusa è buona per venire a Romà. Mi pare abbia risposto in maniera possibilista. Poi certamente ci sarà l’invito ufficiale da parte del presidente della Repubblica», per il 70.o anniversario della Liberazione della Capitale, ha aggiunto il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Ieri il presidente Usa è stato in visita nella blindatissima Capitale, ed ha visitato il [url”Colosseo”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=56196&typeb=0&obama-in-visita-al-Colosseo-con-polemica-[/url]. Dopo l’incontro di ieri mattina con il Papa e il bilaterale con Matteo Renzi nel pomeriggio, seguito dalla conferenza stampa, il presidente americano si è recato a visitare l’Anfiteatro Flavio in un centro completamente bloccato per motivi di sicurezza.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version