Sparatoria in un'azienda a Lodi: due feriti

Un uomo è entrato nella Technoelectric e ha iniziato a sparare. I due non sarebbero in pericolo di vita. Coinvolta anche una donna incinta.

Sparatoria in un'azienda a Lodi: due feriti
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

17 Marzo 2014 - 12.21


ATF AMP

Giuseppe Ricciardi, 57enne di Castiglione d’Adda, nel Lodigiano, iquesta mattina è entrato nell’azienda Technoelectric e ha iniziato a sparare. Secondo le prime informazioni riferite dai carabinieri di Codogno ci sono due feriti, in condizioni non gravi. Nella sparatoria è rimasta coinvolta anche una donna incinta che, attualmente, si trova in stato di choc.

Top Right AMP

L’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza, ha specificato anche che le altre due persone hanno riportato traumi agli arti inferiori ma non sembrano essere in pericolo di vita. Le tre vittime sono state trasportate all’ospedale di Lodi.

Dopo il gesto, l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai carabinieri di Codogno (Lodi). Il 57enne, una volta portato in caserma dai carabinieri, ha confessato che si tratta di questioni di soldi arretrati, e comunque motivi economici.

Dynamic 1 AMP

La dinamica dei fatti
Intorno alle 9.30, Riccardi ha avuto una lite con il ragioniere dell’azienda, nei pressi dell’ingresso, al culmine della quale ha estratto la pistola, regolarmente detenuta come vigilante della struttura, e ha sparato. Colpito alla gamba, l’uomo dovrà probabilmente essere operato.

Colpito alla gamba, l’uomo dovrà probabilmente essere operato. Poi il guardiano è entrato nel capannone industriale e lì ha sparato a uno dei due soci. Infine ha cercato di allontanarsi ma è stato rintracciato dai carabinieri. Dopo l’interrogatorio il trasferimento nel carcere della Cagnola di Lodi con l’accusa di tentato omicidio.

FloorAD AMP
Exit mobile version