Fotografava i genitali delle sue pazienti: un ginecologo in manette

36 mila foto a quasi 1500 pazienti. Questo il bottino di un medico tedesco condannato ora a tre anni di carcere. Per quattro anni non potrà più esercitare la professione.

Fotografava i genitali delle sue pazienti: un ginecologo in manette
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

11 Novembre 2013 - 21.57


ATF AMP

Giovani, anziane, incinte, persino sua figlia tredicenne: in Germania un ginecologo è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere per aver scattato segretamente oltre 36mila foto dei genitali e dei corpi nudi di circa 1.500 sue pazienti.

Top Right AMP

Dopo aver scoperto una macchina fotografica digitale e parecchie foto intime, le due assistenti avevano denunciato alla giustizia il loro datore di lavoro. Nel corso delle indagini, la procura ha scoperto un archivio gigantesco con 36.146 foto intime e 62 video, immagini scattate e riprese tra maggio 2008 ed agosto 2011. Sul computer del ginecologo le foto erano classificate in codice con le sigle “thai”, “rus” e “tuerk”, per indicare la nazionalità thailandese, russa e turca delle rispettive pazienti fotografate segretamente.

La corte di Frankenthal, in Renania-Palatinato ha inoltre revocato la licenza del medico, Joachim K., per i prossimi quattro anni, ha reso noto un portavoce. I togati hanno riconosciuto una violazione particolarmente grave della sfera privata in 1.484 casi, mentre il medico è stato giudicato in tre casi responsabile di abusi sessuali.

Dynamic 1 AMP

Secondo quanto ammesso dallo stesso ginecologo, le migliaia di foto e 62 video sono stati registrati tra il 2008 e il 2011. Joachim K. ha spiegato di non aver agito per scopi libidinosi, ma per un rapporto distorto con la sfera sessuale legato ad abusi subiti da bambino.

FloorAD AMP
Exit mobile version