Top

Addio ai manifesti sui muri: i necrologi si fanno su Facebook

In Veneto il primo servizio web lanciato da un’agenzia di Mestre. Nel suo sito ha una pagina dove aggiorna i decessi, mette le foto e ogni informazione sul defunto.

Addio ai manifesti sui muri: i necrologi si fanno su Facebook

Desk2

4 Novembre 2013 - 21.21


Preroll

Era inevitabile e prevedibile: la nuova frontiera delle pompe funebri è internet. Abbiamo agenzie on-line, epigrafi su Facebook, fiori virtuali, funerali prepagati, consulente psicologico.

OutStream Desktop
Top right Mobile

In Veneto il primo servizio web lo ha lanciato un’agenzia di Mestre con sede dentro l’Ospedale all’Angelo. Nel suo sito ha una pagina dove aggiorna i decessi, mette le foto e ogni informazione sul defunto. Chi vuole ed è interessato, può conoscere i dettagli sulla cerimonia e lasciare un pensiero sul caro estinto.

Middle placement Mobile

In calce, firma, indirizzo per i ringraziamenti, e un fiore a scelta tra le proposte floreali che compaiono sullo schermo del pc. Come se si trattasse di scegliere un biglietto d’auguri per un compleanno. Addio vecchio telegramma dettato al telefono.

Dynamic 1

L’esperimento delle condoglianze virtuali è iniziato sei mesi fa, ed  è stato un successo immediato. Ed ecco l’inevitabile facebook: una pagina di epigrafi come post, cui tutti potranno rispondere con messaggi e pensierini. Anche in questo caso, addio per sempre ai manifesti murali listati a lutto.

Da Mestre a Carpenedo, dove si è sperimentata la “previdenza funeraria” per chi vuole curare – in vita –  ogni dettaglio dell’ultimo viaggio. Nel ventaglio di proposte, per chi deve affrontare il dolore per la dipartita di una persona cara non manca un assistente psicologo. Quando non basta un telefono per allungare la vita, arrivano loro con il pieghevole in mano.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage