Top

Bnl-Unipol: Berlusconi condannato a un anno

Silvio Berlusconi e il fratello Paolo erano imputati per la vicenda con al centro l'intercettazione della telefonata Fassino-Consorte pubblicata sul Giornale.

Bnl-Unipol: Berlusconi condannato a un anno

Desk

7 Marzo 2013 - 12.11


Preroll

La condanna. I giudici della quarta sezione penale
del tribunale di Milano hanno condannato a 1 anno Silvio
Berlusconi e a 2 anni e 3 mesi Paolo Berlusconi, imputati per
la vicenda con al centro intercettazione della telefonata
Fassino-Consorte, all’epoca della tentata scalata di Unipol a
Bnl e che venne pubblica su Il Giornale quando era ancora
coperta da segreto istruttorio.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il risarcimento. I giudici hanno disposto poi un risarcimento a carico di Silvio e Paolo Berlusconi di 80mila euro a favore dell’ex segretario ds Piero Fassino, parte civile al processo. Il risarcimento è stato disposto a titolo di provvisionale e il tribunale non ha disposto alcuna misura interdittiva nei confronti dell’ex premier. A Fassino i fratelli Berlusconi dovranno versare anche 10mila euro per le spese legali. Giovanni Consorte era l’allora presidente di Unipol, la compagnia bolognese che stava tentando la scalata alla Bnl.

Middle placement Mobile

Gli altri processi. Berlusconi attende entro fine mese altre due sentenze a Milano: il prossimo 18 marzo è attesa la sentenza sul caso Ruby e il 23 marzo il verdetto d’appello su Mediaset e i diritti tv. I legali di Silvio Berlusconi hanno però depositato un legittimo impedimento che rischia di far slittare le richieste di condanna che venerdì il sostituto procuratore Ilda Boccassini è pronta a pronunciare per il processo Ruby. Venerdì l’ex premier è impegnato nella prima riunione dell’ufficio di presidenza del Pdl dopo il voto, ed è stato convocato da Mario Monti per discutere della linea politica in vista del prossimo vertice europeo. Saranno i giudici della quarta sezione penale a ritenere, nell’udienza di domani, se ritenere legittimo l’impedimento.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage