Top

Florida, trovato occhio gigante su una spiaggia

I biologi si interrogano: potrebbe appartenere a una creatura marina degli abissi. La scoperta fatta da un abitante di Pompano Beach che passeggiava sulla spiaggia.

Florida, trovato occhio gigante su una spiaggia

redazione

12 Ottobre 2012 - 20.18


Preroll

Andando in giro per le spiagge della Florida si fanno anche scoperte scientifiche eccezionali. E’ accaduto mercoledì scorso a un uomo che abita a Pompano Beach e che, tra parentesi , ha un nome italiano: Giulio Covacci.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Giulio Covacci camminando sulla spiaggia si è accorto che a terra c’era una grossa palla, poteva sembrare un soft-ball, si è avvicinato e si è accorto che in realtà era una parte di una creatura marina, il suo occhio “ancora sanguinava quando l’ho raccolto e l’ho messo in una busta di plastica”, ha detto.

Middle placement Mobile

L’occhio è gigantesco rispetto a quelli finora conosciuti. A chi appartiene? I biologi non sono in grado dirlo. O a un polpo, o a un pescespada. Oppure a una di quelle affascinanti e ancora poco studiate creature marine dell’abisso.

Dynamic 1

L’occhio, conservato in formaldeide, è stato spedito affinché venga analizzato all’Istituto per la Ricerca della fauna ittica e della natura che si trova a San Pietroburgo (in Florida).

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage