Tamponamento in metro a Milano: 10 feriti

All'origine dell'incidente ci sarebbe il malore di un conducente. I due treni della linea verde milanese si sono toccati. Sul posto il coordinamento per le emergenze del 118.

Tamponamento in metro a Milano: 10 feriti
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

26 Settembre 2012 - 11.39


ATF AMP

A Milano tamponamento tra due treni della metropolitana tra le fermate Garibaldi e Gioia della linea 2. Nell’incidente al momento si registrano una decina di feriti, tra i quali il macchinista del treno. Secondo i vigili del fuoco che hanno operato sul posto, uno dei questi feriti è in condizioni più serie degli altri, ma non critiche.

Top Right AMP

Un treno, secondo una prima ricostruzione dell’Atm, ha frenato bruscamente e poi ha leggermente tamponato un altro convoglio. Il tamponamento è avvenuto a 14 km orari, secondo quanto spiega il sindaco Giuliano Pisapia che sta informando della situazione su Twitter, annunciando che l’area è stata chiusa al traffico. Sul posto sono presenti ambulanze e il Coordinamento per le maxiemergenze.

“E’ più di una ipotesi”. Così il presidente di Atm Bruno Rota, presente sul luogo dell’incidente, commenta la possibilità che l’incidente sia avvenuto per un malore del macchinista del treno che ha leggermente tamponato quello fermo. Tra i feriti c’è una donna incinta, che si trova ancora nella fermata sotterranea.

Dynamic 1 AMP

Nove feriti lievi assistiti sul posto e due non gravi portati in pronto soccorso per accertamenti: é questo il primo bilancio steso dall’assessore alla sicurezza del comune di Milano Marco Granelli, sul tamponamento alla linea 2 del Metro.

FloorAD AMP
Exit mobile version