Bbc sommersa dalle proteste: 110mila reclami per la copertura mediatica della morte del Principe Filippo
Top

Bbc sommersa dalle proteste: 110mila reclami per la copertura mediatica della morte del Principe Filippo

L'emittente britannica criticata per i suoi palinsesti: "Riconosciamo che alcuni telespettatori non sono stati soddisfatti, ma non effettuiamo tali cambiamenti senza un'attenta considerazione"

Bbc dopo la morte del principe Filippo
Bbc dopo la morte del principe Filippo
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2021 - 17.51


ATF

La copertura mediatica dopo la morte del Principe Filippo non è andata giù a molti britannici, dopo che per far spazio ad approfondimento sulla dipartita del membro della famiglia reale, sono stati spostati o cancellati alcuni programmi dal palinsesto.

La Bbc, negli ultimi sei giorni, ha ricevuto 110mila proteste per l’eccessiva presenza, all’interno dei suoi palinsesti televisivi e radiofonici, di notizie sulla morte del principe Filippo.

“Riconosciamo che alcuni telespettatori non sono stati soddisfatti del livello di copertura fornito e dell’impatto che questo ha avuto sui programmi TV e radio”, ha ammesso la Bbc.

Che poi ha aggiunto: “Non effettuiamo tali cambiamenti senza un’attenta considerazione e le decisioni prese riflettono il ruolo che la Bbc gioca come emittente nazionale, nei momenti più significativi del Paese. Siamo grati per tutti i feedback e ascoltiamo sempre il nostro pubblico”.

La Bbc ha ricevuto lamentele anche sulla trasmissione del tributo del principe Andrea, che si è dimesso dalle funzioni pubbliche dopo che sono emersi dettagli sulla sua amicizia con Jeffrey Epstein, il finanziere americano in carcere per reati sessuali.

L’emittente ha spiegato che avrebbe trasmesso i tributi di tutti i figli del principe Filippo e ha ritenuto che i commenti di Andrea fossero riportati “in modo appropriato”.

La Gran Bretagna, attualmente, sta osservando un periodo di lutto di otto giorni, che terminerà dopo il funerale del marito della Regina Elisabetta che verrà celebrato sabato.

 

Native

Articoli correlati