Emilio Fede ricoverato in gravi condizioni a Milano: ha avuto una ricaduta del Covid
Top

Emilio Fede ricoverato in gravi condizioni a Milano: ha avuto una ricaduta del Covid

L'ex direttore del Tg4 era stato ricoverato a Napoli, al Covid residence dell'Ospedale del Mare. Poi due mesi fa un altro ricovero sempre per il virus e adesso il peggioramento dopo essersi negativizzato

Emilio Fede
Emilio Fede
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2021 - 14.55


ATF

Un triste tramonto dagli anni d’oro del berlusconismo e delle cene eleganti alle condanne e alla malattia.
Emilio Fede è ricoverato in condizioni serie all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex direttore del Tg4 ha 89 anni e lo scorso dicembre era stato contagiato dal Coronavirus.
Fede era già stato ricoverato a Napoli, al Covid residence dell’Ospedale del Mare, dopo un periodo di isolamento trascorso in un hotel del capoluogo campano, ma si era poi ripreso dal contagio. 
Fede si è però nuovamente infettato e già da due mesi era ricoverato al San Raffaele. Le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate dopo essersi negativizzato al Coronavirus, ma la fase critica sarebbe stata superata e l’89enne ex direttore del Tg4 si avvierebbe verso il recupero.


Al momento restano gravi le sue condizioni restano gravi
A giugno era stato arrestato a Napoli per violazione dei domiciliari
Nel corso della sua lunga carriera giornalistica, Fede ha diretto testate come il Tg1 ed è poi stato uno dei volti di punta delle reti Mediaset di Silvio Berlusconi, prima a Studio Aperto su Italia 1 e poi al Tg4.

Negli ultimi anni, dopo l’addio turbolento a Mediaset, da cui è stato licenziato, Fede ha affrontato diversi procedimenti giudiziari.

È stato implicato e poi condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione nel cosiddetto “caso Ruby” ed è implicato in un altro processo per un presunto ricatto a luci rosse dei vertici Mediaset.

A causa della sua età Fede non è andato in carcere ma ai domiciliari: a giugno dello scorso anno venne però arrestato per evasione a Napoli, perché stava festeggiando il compleanno sul lungomare con la moglie.

Native

Articoli correlati