Anzaldi (Iv): "Tg2 difeso e politicizzato da Lega e Fratelli d'Italia"
Top

Anzaldi (Iv): "Tg2 difeso e politicizzato da Lega e Fratelli d'Italia"

Il parlamentare accusa il tg che piace alla destra di aver manipolato una dichiarazione della Quartapelle (Pd) per attenuare un attacco a Fontana

Tg2
Tg2
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2021 - 18.19


ATF

Un frecciata diretta al Tg2 quella del deputato di Italia Viva e segretario alla commissione di vigilanza Rai Michele Anzaldi, che accusa il telegiornale di aver manipolato una dichiarazione di una deputata del Pd per attenuare un attacco al presidente lombardo Fontana.

“La difesa a spada tratta di Fdi e Lega del Tg2 di Sangiuliano è la conferma della politicizzazione di destra di quel notiziario pagato con i soldi di tutti gli italiani, ma ancora nessuno ha risposto alla questione concreta che ho posto ed ho documentato confrontando i video dei tre tg Rai: perché la dichiarazione dell’esponente Pd Quartapelle è stata manipolata? Per un errore, per una scelta editoriale, per una svista o per quale altro motivo? L’attacco al governatore leghista Fontana, trasmesso da Tg3 e Tg1, perché non è andato in onda al Tg2? Perché la dichiarazione è stata edulcorata?”.

“Sui numeri dell’Osservatorio di Pavia, invece, dall’esponente Fdi Mollicone – ha aggiunto Anzaldi – arriva un netto autogol: dire che Italia Viva ha avuto al Tg2 il 5% del tempo di parola e il 6,2% del tempo totale significa confermare che al nostro partito è stato dato meno spazio di parola di quanto abbia fatto notizia. Peraltro Italia Viva ha lo stesso peso parlamentare di Fdi, lo stesso numero di deputati e senatori, quindi dovrebbe avere lo stesso spazio nei tg del partito della Meloni: magari l’Agcom ristabilisse davvero il rispetto della proporzionalità rappresentativa, come dice Mollicone, sulla quale contano i numeri in Parlamento e non i sondaggi”.

Leggi anche:  Amadeus lascia la Rai, ora è ufficiale: il conduttore lo ha comunicato al direttore generale di Viale Mazzini
Native

Articoli correlati