Dominion fa causa alla trumpiana Fox News: chiesto un miliardo e mezzo di risarcimento
Top

Dominion fa causa alla trumpiana Fox News: chiesto un miliardo e mezzo di risarcimento

Dominion Voting Systems contro la Tv per aver riportato "teorie complottiste senza fondamento" della società per 'rubare' la vittoria a Donald Trump.

Fox News
Fox News
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2021 - 17.37


ATF

In America si è aperta una guerra giudiziaria dagli esiti incerti tra il Dominion Voting Systems, il sistema che gestisce le macchine elettorali per il conteggio dei voti e la Fox news, la potente emittente televisiva americana molto vicina al Partito Repubblicano.
Dominion Voting Systems ha chiesto un risarcimento da 1,6 miliardi di dollari a Fox News per aver riportato “teorie complottiste senza fondamento” riguardo a frodi operate con le macchine elettorali della società per ‘rubare’ la vittoria a Donald Trump.
In particolare la società di macchine elettorali accusa l’emittente conservatrice di “aver venduto una storia falsa su frodi elettorali per i suoi propositi commerciale, danneggiando in modo grave gli interessi di Dominion”.
La società di macchine elettorali ha già intentato cause ad altri alleati e sostenitori delle denunce di brogli di Trump, a partire da Sidney Powell, la legale di Trump che è stata la prima a sostenere che Dominon ha cambiato i voti attraverso un software collegato al regime venezuelano.
Powell lunedì scorso ha chiesto ad un giudice di archiviare la causa contro di lei di Dominion, che le ha chiesto 1,3 miliardi di dollari di risarcimento. 
Nella causa a Fox News, Dominion afferma che di aver cercato più volte di avere il diritto di replica sull’emittente le notizie che veniva ripetute di frodi, ma di essere stata ignorata. Interpellati da The Hill, i vertici di Fox News si dicono “orgogliosi di come abbiamo coperto le elezioni del 2020” ed affermando che “ci difenderemo in modo vigoroso da questa causa senza fondamento”.
Dominion ha fatto causa ad un altro avvocato di Trump, Rudy Giuliani, chiedendo sempre 1,3 miliardi di dollari, ed al Ceo di My Pilloq, Mike Lindell, a cui viene chiesta la stessa cifra di risarcimento per aver ripetuto le accuse infondate di frodi elettorali.
Fox News, Giuliani e Powell sono stati poi citati da un’altra società di macchine elettorali, la Smartmatic, che ha chiesto risarcimenti per 2,7 miliardi di dollari.

Native

Articoli correlati