Twitter contro le fake news sul Covid: etichettati i post che diffondono disinformazione
Top

Twitter contro le fake news sul Covid: etichettati i post che diffondono disinformazione

Il social network si schiera contro gli utenti che pubblicheranno teorie del complotto o retorica infondata: saranno avvisati e poi bloccati

Twitter contro le fake news sul Covid
Twitter contro le fake news sul Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2021 - 09.47


ATF

Una lotta contro la disinformazione sui social contro le fake news sul Covid.

Twitter afferma infatti di aver iniziato a etichettare i tweet che includono informazioni fuorvianti sui vaccini e di utilizzare un “sistema di sciopero” per rimuovere alla fine gli account che violano ripetutamente le sue regole.

Le nuove regole, divulgate lunedì in un post sul blog aziendale, sono un aggiornamento dei piani che l’azienda ha lanciato l’anno scorso con l’obiettivo di combattere la disinformazione sul Coronavirus e amplificare le fonti autorevoli durante la pandemia.

Twitter ha detto che inizierà ad applicare le etichette ai post relativi ai vaccini che includono teorie del complotto e retorica infondata e che sospenderà in modo permanente gli utenti che violano la sua politica sul Covid-19 per cinque volte.

Il primo provvedimento si tradurrà solo in un avviso, ma i successivi comporteranno il blocco degli account per 12 ore o sette giorni.

Gli utenti possono presentare ricorso contro blocchi o sospensioni, ha affermato la società.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati