La strage degli anziani per Coronavirus: Piazzapulita svela una tragedia occultata
Top

La strage degli anziani per Coronavirus: Piazzapulita svela una tragedia occultata

La procura di Milano ora indaga. Un servizio di Salvatore Gulisano e Micaela Farrocco ha mostrato immagini di anziani lasciati morire senza assistenza e contagiati per non essere stati protetti

Il servizio di Piazzapulita
Il servizio di Piazzapulita
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2020 - 20.32


ATF

Un servizio terribile quello mandato in onda da Piazzapulita su La7. Un servizio che ha messo in luce le sottovalutazioni e le approssimazioni che hanno causato una strage nel case di riposo.
Vicende per le quali, dopo molti esposti di parenti e alcuni del personale, la procura di Milano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e epidemia colposa.
Un servizio di Salvatore Gulisano e Micaela Farrocco
Così Piazzapulita ha illustrato l’inchiesta: “Il personale delle Rsa senza dispositivi di sicurezza e senza possibilità di proteggere sé stesso e gli ospiti dal contagio. Le famiglie angosciate dall’assenza di informazioni chiare sulla salute dei loro parenti. Gli anziani ricoverati messi a contatto con altri ospiti positivi e poi lasciati morire nei loro letti, lontani dai propri cari. È questo il dramma che si è consumato e continua a consumarsi nelle case riposo della Lombardia e non solo. Ma alcuni dipendenti hanno iniziato a denunciare e la verità comincia ad emergere.
“Hanno portato pazienti positivi Covid dentro le Rsa ma senza tutelare le persone che erano già dentro le strutture. E’ come ucciderli”, dice Carla che non ha potuto salutare sua mamma per l’ultima volta. E ora chiede solo una cosa: “Qualcuno la deve pagare. La morte di mia madre deve servire a qualcosa”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati