Covid-19, Liguori non si arrende alle smentite e rilancia il complottismo anti-scientifico
Top

Covid-19, Liguori non si arrende alle smentite e rilancia il complottismo anti-scientifico

A Stasera Italia su Rete4 non contento che la bufala sia stata smascherata aggiunge: "Non hanno smentito l'esistenza del lavoratorio in Cina". Bastava chiedere al professor Bucci prima di parlare

Paolo Liguori
Paolo Liguori
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2020 - 21.39


ATF

La fascinazione del complottismo arriva fin dento a Mediaset con il direttore di Tgcom24 protagonista di un imbarazzante intervento a stasera Italia pieno di considerazioni anti-scientifiche e che qualsiasi esperto sarebbe stato facilmente in grado di smentire.
Così dopo che è diventato virale sui social un vecchio servizio del Tgr Leonardo del 2015 dove veniva lanciata la notizia di scienziati cinesi al lavoro su un “supervirus polmonare da pipistrelli e topi”.
A “Stasera Italia” il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori ha commentato la inesistente correlazione tra quel particolare approfondimento giornalistico e l’emergenza coronavirus in atto: “La Rai smentisce che quella trasmissione parlasse del Covid-19, ma non l’esistenza di quel laboratorio o che quel laboratorio lavori sui virus”.
Il direttore ha poi continuato sottolineando come ora spetti agli esperti fornire le risposte alle tante domande sollevate: “I virologi devono saper dire che tipo di virus naturale sia e da dove venga”.
Peccato che mentre il giornalista berlusconiano alimentava i sospetti, non solo i maggiori esperti avevano già parlato e spiegato (Preglisco e Burioni) ma perfino il professor Enrico Bucci docente alla Templey University aveva spiegato che creare virus in laboratorio è un metodo scientifico comune per poter individuare in anticipo nemici da combattere e essere pronti per eventuali nuovi fronti.
Bastava ascoltare l’intervista mandata in onda da RaiNews24.
Quindi nessun dottor Stranamore, nessun complotto. Ma ancora una volta chiacchiere da bar da sapore anti-scientifico e complottasti.
Che deve smentire la Rai? Fate parlare gli esperti, per favore…

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati