Addio a Paola Nappi, giornalista Rai: il suo ultimo servizio fu quello della tragedia della Concordia
Top

Addio a Paola Nappi, giornalista Rai: il suo ultimo servizio fu quello della tragedia della Concordia

Dopo un malore nel 2012, Paola Nappi non è più riuscita a lavorare né a riprendersi. I funerali si svolgeranno venerdì a Livorno.

Paola Nappi
Paola Nappi
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Gennaio 2019 - 13.54


ATF

La Rai piange la morte della nota giornalista televisva della Tgr, Paola Nappi.
Aveva 55 anni e alle spalle una carriera da cronista e inviata. Il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso, il presidente dell’Assostampa Toscana Sandro Bennucci e i componenti degli organismi dirigenti della Federazione nazionale della Stampa e dell’Associazione Stampa Toscana, hanno dato l’annuncio della scomparsa: “Tutti noi partecipano affranti al dolore della famiglia e dei colleghi della Rai per la scomparsa, dopo sette anni di sofferenze, della collega Paola Nappi”.
I funerali i svolgeranno venerdì 11 gennaio, alle 15, nella chiesa di Santa Lucia ad Antignano, a Livorno. Paola Nappi si sentì male sul lavoro, il 13 febbraio 2012, mentre stava seguendo all’Isola del Giglio il dramma del naufragio della Concordia. Fece l’ultimo servizio per il Tg del primo pomeriggio e in serata fu colta da malore. Le sue condizioni apparvero subito gravi. Da quel momento non solo non è più riuscita a lavorare, ma si può dire che non si sia più ripresa.
“La notizia della sua scomparsa colpisce l’intera categoria e dimostra, qualora ce ne fosse stato bisogno, il tipo di stress e di sacrificio ai quali sono sottoposti i giornalisti in prima linea” si legge in una nota del sindacato dei giornalisti. Ast e Fnsi “si stringono al babbo di Paola Nappi, il nostro collega Roberto, e a tutta la famiglia nel ricordo di una donna e di una giornalista solare, esempio di dedizione profonda al suo lavoro”.

Leggi anche:  La Rai trasmetterà Europa League e Internazionali di Tennis: ecco quali saranno le partite in chiaro
Native

Articoli correlati