Top

Sarà tre volte più veloce il WiFi del futuro

La Nasa e l'Università della California assicurano connessioni più veloci e minor consumo della batteria dello smartphone.

Sarà tre volte più veloce il WiFi del futuro

Desk2

20 Agosto 2015 - 16.15


Preroll

La Nasa e l’università della California promettono che il wifi del futuro sarà tre volte più veloce e consumerà meno energia. Hanno infatti sviluppato una tecnologia innovativa, testata su dispositivi indossabili. Il nuovo Wifi dovrebbe consentire di risparmiare batteria nello smartphone.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Adrian Tang del Jet Propulsion Laboratory della Nasa a Pasadena, in California, e M.C. Frank Chang dell’Università della California a Los Angeles, ‘hanno sviluppato un chip wireless che capta e sopprime i riverberi, permettendo al segnale Wifi di essere trasmesso senza interferenze. La domanda di brevetto per questa tecnologia è stata inoltrata dal California Institute of Technology che gestisce il Jet Propulsion Laboratory della Nasa, insieme all’Università della California.’

Middle placement Mobile

Quest’anno abbiamo scoperto anche altri progetti interessanti: ad esempio quello di usare le pecore come hot spot per portare il segnale in campagna.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage