Come ritrovare il telefonino grazie al Gps

Scopri come attivare la localizzazione del tuo cellulare Android o del tuo iPhone.

Come ritrovare il telefonino grazie al Gps
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

26 Dicembre 2014 - 17.37


ATF AMP

Localizzare un cellulare è più semplice di quanto pensi: puoi sapere in ogni momento dove si trova il tuo smartphone ed essere sicuro di ritrovarlo se lo perdi o te lo rubano. Vediamo alcuni consigli pratici per attivare la localizzazione del tuo telefono.

Top Right AMP
Localizzare un cellulare Android

Entra dal tuo computer nella [url”Gestione dispositivi Android”]https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=androidconsole&passive=3600&continue=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fandroid%2Fdevicemanager%3Fhl%3Dit%2B&followup=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fandroid%2Fdevicemanager%3Fhl%3Dit%2B&hl=it+&authuser=0[/url]: potrai attivare la funzione di localizzazione per il tuo smartphone e monitorarne la posizione.
Per vedere lo smartphone sulla mappa dovrai prima autorizzare il dispositivo stesso: prendi quindi il tuo smartphone Android e cerca ‘impostazioni Google’, poi clicca su ‘geolocalizzazione’ e ‘segnalazione della posizione a google’. Ora avrai attivato sia la funzione nel tuo account google (da computer) che nel tuo smartphone.

(Attenzione: possono esserci delle leggere variazioni nel percorso a seconda della versione di Android).

Dynamic 1 AMP

Riassumendo, per per poter utilizzare l’app Gestione dispositivi Android, devi attivarla sul telefono e associare quest’ultimo al tuo account Google: [url”clicca qui per avere più informazioni sull’attivazione di gestione per dispositivi Android.”]https://support.google.com/accounts/answer/3265955?hl=it[/url]

Ricordati che è possibile far squillare, bloccare o resettare il tuo smartphone da remoto.

Localizzare un iPhone

Se sei fan di Apple puoi sfruttare il sistema di localizzazione dell iPhone [url”Trova il mio iPhone”]https://www.apple.com/it/support/icloud/find-my-device/[/url]. Anche con questo sistema sfrutti il gps per rintracciare il cellulare e vedi sullo schermo del tuo computer dove si trova.
Per attivare la funzione entra nel menù impostazioni dell’iPhone e, all’interno della voce ‘iCloud’, attiva la funzione ‘Trova iPhone’.

Dynamic 1 AMP
Lookout, la app per localizzare e proteggere il tuo smartphone

Puoi usare anche una app per geolocalizzare il cellulare, sia che tu abbia Android o che tu preferisca l’iPhone: si chiama Lookout e ti permette di rintracciare il tuo smartphone su una mappa online che vedrai sul tuo pc o mac. Lookout inoltre protegge lo smartphone dai malware e fa la scansione di ogni app per garantirne la sicurezza.

FloorAD AMP
Exit mobile version