Top

Travaglio: Piazzapulita? Non ci metto piede per motivi igienici

Ai microfoni di Radio2 il giornalista spiega il motivo per cui non accetta di confrontarsi con Grasso negli studi della trasmissione di Corrado Formigli.

<picture> Travaglio: Piazzapulita? Non ci metto piede per motivi igienici </picture>

Desk

25 Marzo 2013


Preroll
di Alessandro Salvia

Marco Travaglio è stato di recente protagonista di uno scontro verbale con il neo-presidente del Senato, Pietro Grasso, il quale ha telefonato in diretta a Servizio Pubblico per invitare il giornalista ad un confronto aperto in prima serata. L’ex-procuratore antimafia, però, sembra aver già preso accordi con Formigli, conduttore di Piazza Pulita su La7, senza consultare il suo avversario. Travaglio ai microfoni di Radio2 risponde così:

OutStream Desktop
Top right Mobile

Stasera conferma che non andrà al confronto con Grasso, che sarà presente a Piazzapulita, su La7, per rispondere alle sue ‘accuse’? «Assolutamente no», ha risposto secco Travaglio. Formigli ha detto che le lascerà una porta aperta sino all’ultimo minuto. «Per quanto mi riguarda, può anche chiuderla quella porta. Forse molti si sono fidati dello spot furbetto che ha mandato in onda, dove c’è la mia faccia e le mie frasi e si dice che Grasso risponderà alle mie accuse. Peccato che si siano messi d’accordo alle mie spalle. Se le cantino e se le suonino».

Middle placement Mobile

-Secondo lei il confronto andava fatto esclusivamente a Servizio Pubblico? «Se uno vuole rettificare una cosa su un giornale, la rettifica si fa quel giornale. Lo stesso vale per una trasmissione televisiva. Non credo che se Gian Antonio Stella scrive sul Corriere un articolo che non piace a Grasso, poi il confronto lo fanno sulle pagine di Repubblica. Questo è l’Abc delle regole del giornalismo, evidentemente qualcuno non le conosce: peggio per lui».

Dynamic 1

-A Piazzapulita lei non andrebbe mai, quindi? «E’ per quello che tra giovedì e venerdì, nottetempo, si sono messi d’accordo alle mie spalle, per fare un confronto senza avermi chiesto se fossi andato in una delle poche trasmissioni in cui io non metterei mai piede per ragioni igieniche».

-Almeno stasera seguirà la puntata in tv? «La registrerò. Mi guarderò la serie tv Homeland, che trovo molto più appassionante del soliloquio di Grasso».
-Infine ci dica: secondo lei Grasso vuole fare il premier o il Presidente della Repubblica? «Secondo me tutte e due, lo ha detto lui che è pronto a tutto per il paese…», ha concluso Travaglio a Un Giorno da Pecora.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage