Top

Le dieci serie tv più piratate nel 2012

Sempre più download illegali nel mondo. Ecco la classifica stilata da TorrentFreak: tra i serial vince Game of Thrones, tra i film Taken 2 con Liam Neeson.

Le dieci serie tv più piratate nel 2012

Desk

27 Dicembre 2012 - 18.05


Preroll

Sarà la crisi, sarà che gli internauti sono sempre più scafati, ma continuano a crescere i download illegali, soprattutto per quanto riguarda le serie televisive e i film. Come ogni anno, TorrentFreak ha pubblicato le classifiche dei titoli più piratati. A subire maggiori danni sono dunque la Paramount Pictures, Warner Bros., Disney, Sony Pictures e la 20th Century Fox che sostengono di aver perso miliardi di dollari a causa della violazione dei copyright sul web.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Tra i serial al primo posto «Game of Thrones», serial trasmesso dal 2011, basato sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco, con 4.280.000 download a fronte di 4.200.000 spettatori. Segue il «sanguinario» «Dexter» e «The Big Bang Theory». Al settimo posto c’è poi «Homeland» seguito da «Fringe» e da «Revolution» che chiude la top ten.

Middle placement Mobile

TorrentFreak segnala anche i titoli cinematografici più diffusi illegamente in rete. In testa «Taken 2», sequel del popolare film con Liam Neeson. Secondo nella speciale classifica «Hit and Run», seguito da «The Man with the Iron Fists». E non poteva mancare, al quarto posto, l’ultimo capitolo della saga di Batman «The Dark Knight Rises», sequito dallo 007 «Skyfall».

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage