Uno studio rivela che la cannabis aumenta il piacere sessuale e aiuta le donne ad avere orgasmi multipli
Top

Uno studio rivela che la cannabis aumenta il piacere sessuale e aiuta le donne ad avere orgasmi multipli

Una ricerca condotta su oltre 800 persone, tra i 18 e gli 85 anni, ha evidenziato che l'assunzione di marijuana prima del sesso aumenta il desiderio e riduce le inibizioni

Uno studio rivela che la cannabis aumenta il piacere sessuale e aiuta le donne ad avere orgasmi multipli
La cannabis aumenta il piacere sessuale
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2024 - 02.16


ATF

Gli effetti rilassanti della cannabis possono aumentare il desiderio e ridurre le inibizioni, migliorando il funzionamento e la soddisfazione sessuale, soprattutto nelle donne. E’ quanto è emerso da una ricerca coordinata dalla sessuologa Amanda Moser pubblicata sul Journal of Cannabis Research. La marijuana potrebbe quindi essere la chiave che le donne possono utilizzare per raggiungere orgasmi multipli.

 I ricercatori hanno sottoposto oltre 800 persone, tra i 18 e gli 85 anni, a un sondaggio sul consumo di cannabis e ai suoi effetti su gusto e tatto e sul funzionamento e la soddisfazione sessuale. I risultati hanno evidenziato una maggiore soddisfazione sessuale, indipendentemente da età o sesso, collegata a un lieve consumo di cannabis. Nel dettaglio, oltre il 70% degli intervistati ha riferito che l’uso di cannabis prima del sesso ha aumentato il desiderio e l’intensità dell’orgasmo, mentre il 62,5% ha affermato che la cannabis ha aumentato il piacere durante la masturbazione.

Orgasmo multiplo

 Dallo studio è emerso poi che la marijuana ha effetti maggiori sul piacere sessuale femminile. “Le donne – si legge nelle conclusioni del report – possono avere maggiori probabilità di raggiungere l’orgasmo quando usano la cannabis prima dei rapporti sessuali, il che potrebbe contribuire all’equità nella quantità di orgasmi e soddisfazione sessuale vissuta da uomini e donne”.

Gusto e tatto

 Più del 70% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato che l’assunzione di cannabis ha migliorato i sensi del gusto e del tatto. Due sensi molto usati durante i rapporti sessuali e che, sottolineano i ricercatori, potrebbero aumentare il funzionamento e la soddisfazione sessuale generale.

Erezione

 Dal sondaggio è venuto alla luce anche un dato che è in controtendenza rispetto a studi precedenti. Dai dati la cannabis, infatti, non inibirebbe la capacità degli uomini di raggiungere e mantenere un’erezione. “Tuttavia – hanno sottolineato gli autori – il pregiudizio sociale potrebbe aver impedito alle persone che hanno risposto alle domande di segnalare problemi di erezione”.

Cura per disfunzioni sessuali

 I risultati dello studio potrebbero avere implicazioni per il trattamento delle disfunzioni sessuali. “Il rilassamento muscolare e l’aumento del funzionamento sessuale che deriva dall’uso della cannabis – ha affermato la sessuologa Moser – potrebbero aiutare le donne che soffrono di vaginismo o di altre patologie, così come le donne con un desiderio sessuale ridotto”. 

Native

Articoli correlati