Moda e accessori: consigli per la scelta del portafoglio donna

Scopriamo subito tutti i tipi di portafoglio da donna più belli per questa stagione: forme, modelli e colori per essere sempre al top in ogni momento della giornata

Portafoglio
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2022 - 16.06


ATF AMP

In pelle, scamosciato, in tessuto, il portafoglio è da sempre un must a cui nessuna donna vuole rinunciare. Il suo uso quotidiano lo rende uno degli oggetti più utilizzati ed essenziali di sempre: c’è a chi piace abbinarlo alla borsetta, chi invece preferisce stili diversi, chi ancora sceglie di cambiarlo a seconda delle occasioni, quello che però accomuna tutte le donne è l’attenzione particolare nell’acquisto di questo accessorio.

Top Right AMP

Portafoglio donna: quale scegliere? 

Scopriamo subito tutti i tipi di portafoglio da donna più belli per questa stagione: forme, modelli e colori per essere sempre al top in ogni momento della giornata!

Dynamic 1 AMP

Portafoglio rettangolare bifold e trifold

Tra i modelli più impiegati vi sono sicuramente i bifold e trifold con forma rettangolare, che si differenziano di norma per misure e apertura: in due nel caso di portafogli bifold, in tre parti in quelli trifold. È chiaro che quest’ultimo offre maggiore capienza ed è per questo più grande, ma è anche vero che dipende da brand a brand. Il portafoglio da donna di The Bridge bifold, ad esempio, garantisce tasche spaziose con possibilità di inserire non solo banconote e carte di credito ma anche monete, il che lo rende un accessorio piuttosto pratico in ogni circostanza.

Portafoglio con cordino

Dynamic 1 AMP

Tra i modelli più in auge, in perfetto stile pop, troviamo il portafoglio con cordino. In commercio sono tantissimi i marchi che producono questo genere di accessorio le cui dimensioni variano sensibilmente: alcuni all’interno offrono poco spazio, giusto il necessario per riporre poche carte e banconote, ideale per la sera, altri invece garantiscono diversi scomparti e tantissimo spazio. La praticità di questo portafoglio è dato dalla presenza di un cordino, a cui alcune volte viene aggiunto una catenina super colorata, che permette un’impugnatura pratica e comoda, adatta a ogni occasione.

Portafoglio portamonete stile vintage

Tra i modelli più richiesti, per una scelta ancora più sorprendente troviamo, o meglio ritroviamo, il portafoglio portamonete a forma di sacchetto. In perfetto stile retrò, ecco che tra le scelte più amate si riscopre la bellezza di questo accessorio: chiusura a bacio e tessuto in pelle morbida per un portafoglio dal sapore vintage che si sposa alla perfezione però con l’immagine di donna cosmopolita.

Dynamic 1 AMP

Portafoglio stile pochette

In estate molte donne preferiscono non portare con sé la borsetta, per questo nasce l’esigenza di possedere un portafoglio capiente che permetta il massimo del comfort e della praticità. Il portafoglio grandezza pochette garantisce, non solo tantissimo spazio per riporre banconote, monete e carte, ma offre anche uno stile giovanile che si presta a completare con carattere qualsiasi look, sarà questo il motivo di tanto successo?

I colori portafoglio più trendy del momento 

Dynamic 1 AMP

Dopo aver parlato dei modelli più desiderati, e svelati i consigli per l’acquisto del miglior portafoglio a seconda delle esigenze, è arrivato il momento di scoprire anche le nuance più trendy del momento.

Il nero rimane da sempre uno dei colori più richiesti e abbinabili che dona uno stile elegante e impeccabile in qualsiasi occasione. Non mancano però anche le richieste color terra, marrone caldo, che si presta perfettamente a completare qualsiasi look, specialmente nelle giornate d’estate quando i colori predominanti sono il dorato, l’orange e il bianco.

Super amati e richiesti troviamo anche i portafogli dai colori appariscenti. Quest’anno, complice la voglia di riassaporare la libertà post lockdown, tra gli irrinunciabili da scegliere per il proprio portafoglio troviamo i colori pastello: pink, carta da zucchero, green e tantissime altre nuance per offrire una ventata di freschezza in ogni momento della giornata!

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version