BioNthech e Pfizer annunciano: via alle sperimentazioni su un vaccino che copre da tutte le varianti

"L'epidemiologia di SarsCov2 - si legge sulla nota ufficiale - cambia rapidamente: gli aggiornamenti dei vaccini devono adattarsi al ritmo del virus".

BioNthech e Pfizer annunciano: via alle sperimentazioni su un vaccino che copre da tutte le varianti
Vaccino Covid
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2022 - 14.28


ATF AMP

BioNtech e Pfizer hanno annunciato la volontà di avviare le sperimentazioni su un nuovo vaccino pan-coronavirus, vale a dire in grado di proteggere contro più coronavirus o contro diverse varianti di SarsCov2.

Top Right AMP

Al momento non sono disponibili informazioni sulle caratteristiche del nuovo prodotto: né sull’ampiezza della protezione né sulla tecnologia impiegata. Il documento, però, lascia intendere la necessità di un approccio che aggiri il problema delle varianti: «L’epidemiologia di SarsCov2 – si legge – cambia rapidamente: gli aggiornamenti dei vaccini devono adattarsi al ritmo del virus». Ciò sta diventando particolarmente difficile con l’avvento di Omicron che «ha più sotto-lignaggi di tutte le altre varianti messe insieme». A oggi non sono noti i tempi previsti per lo sviluppo del nuovo vaccino.

Intanto, ieri, Pfizer e BioNtech hanno annunciato la firma con il Governo Usa di un accordo per la fornitura di 105 milioni di dosi di vaccino (ai dosaggi di 30 g, 10 g e 3 g, dunque per tutte le fasce di età a partire dai 6 mesi). Tra di esse è compresa la fornitura del nuovo vaccino aggiornato contro le varianti.

Dynamic 1 AMP

«Il Governo degli Stati Uniti pagherà alle società 3,2 miliardi di dollari al ricevimento dei primi 105 milioni di dosi», si legge in una nota delle aziende. «In base a questo accordo, il governo degli Stati Uniti ha anche la possibilità di acquistare fino a 195 milioni di dosi aggiuntive, portando il numero totale di dosi potenziali a 300 milioni»

FloorAD AMP
Exit mobile version