La nuova soluzione residenziale per studenti: inaugura il residence Collegiate Milan North

Sull'esempio dei campus americani, ma col gusto estetico tipico del luxury made in Italy, Collegiate-inaugura Milan North, residence di recentissima costruzione, in cui l'ospitalità all inclusive diventa accoglienza a 5 stelle

La nuova soluzione residenziale per studenti: inaugura il residence Collegiate Milan North
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Giugno 2022 - 21.40


ATF AMP

In occasione dell’imminente avvio dell’anno accademico 2022/23, la città di Milano decide di mettersi al passo con le altre grandi metropoli universitarie internazionali, offrendo agli studenti fuori sede e ai giovani professionisti, un’innovativa ed esclusiva tipologia residenziale.
Sull’esempio dei campus americani, ma col gusto estetico tipico del luxury made in Italy, Collegiate – leader nel settore degli alloggi per studenti – inaugura Milan North, residence di recentissima costruzione, in cui l’ospitalità all inclusive diventa accoglienza a 5 stelle.

Top Right AMP

Ubicazione della struttura

Il nuovo edificio sorge in posizione strategica: immerso nel verde, ma nel cuore, attivo e pulsante, della Città Metropolitana di Milano, in un quartiere perfettamente collegato al resto della città mediante autobus, tram e linee metropolitane (si trova a soli 2 minuti dalla fermata Villa San Giovanni, linea M1).
Da Milan North si possono comodamente raggiungere tutti i punti nevralgici della città, come Piazza Duomo e i Navigli, ma anche le sedi delle principali Università, così da poter garantire, ai residenti, facilità di accesso ai corsi e, allo stesso tempo, svago e divertimento.
La sede principale dell’Università Bicocca, ad esempio, è a pochi minuti di distanza, mentre Il Politecnico, l’Università San Raffaele, il Conservatorio Giuseppe Verdi, l’Accademia di Belle Arti e Accademia Teatro alla Scala distano appena 30 minuti.

 

Dynamic 1 AMP


Appartamenti ed alloggi

La struttura è altamente ricettiva, decisamente capiente e strutturata su  5 piani distinti: il piano terra è riservato alle aree comuni, i piani rialzati sono occupati dagli appartamenti residenziali.

Dynamic 1 AMP

L’edificio, moderno ed elegante, si affaccia direttamente sulla corte centrale, contraddistinta da aree verdi e zone attrezzate per gli sport all’aria aperta.

Negli spazi comuni trovano sede un Club e Lounge Bar riservati ai residenti, alcune sale Dinner, la piscina coperta, una zona fitness/benessere con SPA e sauna, un cinema privato e le sale studio condivise.

Gli appartamenti, invece, offrono diverse soluzioni abitative: tutti dotati di qualsiasi tipo di comfort e di impianti di domotica, sono arredati con gusto ed eleganza, secondo un design lineare e moderno, caldo ed accogliente.

Dynamic 1 AMP

Alcuni alloggi sono caratterizzati dalla vista sul giardino (i Courtyard Apartments), altri situati ai piani superiori, altri ancora invece permettono di ospitare un numero maggiore di inquilini, come – ad esempio – i Twin Apartments e le Penthouse.

Servizi ed optional esclusivi

Collegiate Milan North è una struttura perfettamente organizzata, in grado di offrire agli inquilini notevoli servizi, compresi nei canoni di alloggio: la reception è aperta tutti i giorni, 24 ore su 24 e sono messi a disposizione degli ospiti un parcheggio custodito, il servizio di noleggio biciclette e quello di lavanderia.

Dynamic 1 AMP

Inoltre, i residenti potranno usufruire del servizio manutenzione e su richiesta del servizio pulizia.

Come richiedere informazioni

Per ottenere maggiori informazioni e poter verificare di persona gli standard qualitativi di Collegiate Milan North, è possibile collegarsi al sito https://www.collegiate.it/, scorrere la photo gallery, localizzare la struttura sulla mappa e scaricare la brochure con la piantina dell’edificio.
Infine, per registrare il proprio interesse, sarà necessario compilare ed inoltrare l’apposito modulo presente sul sito.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version