Braccialetti componibili: originalità ed eleganza a portata di… Polso!
Top

Braccialetti componibili: originalità ed eleganza a portata di… Polso!

Si tratta di bracciali in genere unisex che possono essere in acciaio classico, oppure dorati, argentati e per chi vuole uscire un po’ dalle righe si può optare per le versioni in oro rosa o in acciaio nero.

Braccialetto
Braccialetto
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2021 - 21.14


ATF

Cosa c’è di più personalizzabile e unico di un braccialetto componibile? Poche cose!

Non a caso, negli ultimi anni, questo tipo di accessorio ha messo radici profonde nella comunità proprio per la sua versatilità e originalità e ad oggi, grazie alla grande varietà presente sul mercato, i braccialetti componibili sono un’idea davvero esclusiva che abbracceranno i gusti di chiunque.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta, quali materiali vengono utilizzati e quali sono le colorazioni più diffuse.

Cosa significa “bracciale componibile”?

Si tratta di bracciali in genere unisex che possono essere in acciaio classico, oppure dorati, argentati e per chi vuole uscire un po’ dalle righe si può optare per le versioni in oro rosa o in acciaio nero. Una volta selezionata la “base” del tuo bracciale si può scegliere tra una vastissima gamma di tesserine intercambiabili, chiamate anche link, che presentano decorazioni di ogni genere, colore e gusto tanto da avere davvero l’imbarazzo della scelta. Glitter, pietre preziose, pendenti o perline ognuno avrà il suo bracciale personalizzato e quindi non vi resta che liberare la creatività e dare vita ad un bracciale unico!

Bracciale personalizzato: il regalo perfetto

In commercio esistono anche tessere più specifiche, ad esempio, quelle con le lettere dell’alfabeto nel caso in cui si voglia portare sempre con sé l’iniziale di un proprio caro o del proprio animaletto domestico; e ancora, ci sono tessere a tema viaggio per i giramondo, a tema amicizia da regalare al proprio BFF, o a tema amore per la nostra dolce metà, un ever green intramontabile… E infine a tema famiglia, ideali per la Festa della Mamma del Papà o per un fratello o una sorella.

E, neanche a dirlo, un bracciale componibile è l’idea regalo perfetta, ad esempio per una coppia di amici si possono scegliere le iniziali dei due nomi e farne un bracciale dell’amicizia, oppure se siete alla ricerca di un regalo di laurea esistono tanti link con questo tema, così come per il battesimo, per il compleanno, per le neomamme e così via.

Un accessorio must have adatto a tutti

Insomma, i braccialetti componibili sono un vero e proprio gioiello must have per tutta la famiglia sia da regalare che da regalarsi. Sono accessori sfiziosi, adatti a uomini, donne, bambini e a chiunque altro, perché si adattano ad ognuno di noi: partendo da una stessa base, infatti, si possono creare più abbinamenti a seconda del look del giorno, del nostro mood o dell’occasione che ci si presenta. Che sia un matrimonio, un battesimo o un compleanno, c’è un link per ogni circostanza così da essere sempre eleganti e sentirsi a proprio agio e alla moda in ogni periodo dell’anno.

Bracciali componibili ancora più unici

Altre due caratteristiche da non sottovalutare sono i cosiddetti Double Link e i link con charm e pendenti. I Double Link sono delle tessere doppie che occupano quindi una porzione maggiore del bracciale: possono servire se si vuole scrivere un nome o una parola specifici o semplicemente se si desidera un disegno più particolare sul proprio bracciale.

Per chi ama uno stile più classico, invece, esistono i link con pendenti, ovvero dei ciondolini discreti e super eleganti, adattissimi per le cerimonie importanti. Delicati e raffinati completeranno il vostro look alla perfezione per un evento davvero indimenticabile.

Native

Articoli correlati