Da ministro del governo afghano a rider in Germania: la storia di Sayed Sadaat
Top

Da ministro del governo afghano a rider in Germania: la storia di Sayed Sadaat

Sayed Sadaat ha raccontato la scelta di lasciare il ministero per la esasperante corruzione. Ora dice: "Non c'è motivo di vergognarsi. Il lavoro è lavoro"

Sayed Sadaat
Sayed Sadaat
Preroll

admin Modifica articolo

30 Agosto 2021 - 17.45


ATF

Il rider che fu ministro. Era il ministro della comunicazione del governo afghano, ma lasciò nel 2018 nauseato dal livello di corruzione. Sayed Sadaat adesso vive in Germania e consegna cibo a domicilio. In bicicletta, giacca arancione d’ordinanza, per sei ore al giorno durante la settimana, da mezzogiorno alle 22 nei weekend.
“Non c’è nessun motivo di vergognarsi, il lavoro è lavoro”, ha detto alla Afp. “Se c’è un posto di lavoro vuol dire che c’è richiesta per quel servizio e qualcuno deve farlo”, ha aggiunto.
Sadaat è tra i migliaia di afghani che hanno trovato una casa in Germania negli ultimi anni. Dal 2015, quando l’Europa ha vissuto gli arrivi di massa di persone che fuggivano dalla guerra, in particolare dalla Siria e dall’Iraq, circa 210mila afghani hanno chiesto asilo in Germania, il secondo gruppo più popoloso dopo i siriani.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna
Native

Articoli correlati