La tendenza dei gioielli da motociclista
Top

La tendenza dei gioielli da motociclista

I motociclisti sono sempre stati riconosciuti per i loro accessori. Lo stile sta guadagnando ancora più spazio, con l'emergere di linee di prodotti, conosciuti come "bikers

Anelli
Anelli
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2021 - 21.30


ATF

I motociclisti sono sempre stati riconosciuti per i loro accessori. Lo stile sta guadagnando ancora più spazio, con l’emergere di linee di prodotti, conosciuti come “bikers”. E non sono solo gli uomini, i fan della velocità, ad aver abbracciato la moda. Le donne combinano gioielli eleganti con un look più femminile.

All’epoca in cui apparvero gli accessori, il loro fascino visivo non aveva solo una funzione estetica. Durante le lotte tra bande, i caratteristici anelli venivano usati dai motociclisti per intimidire gli avversari. Questi pezzi sono anche considerati amuleti che proteggono dagli spiriti maligni.

I gioielli per motociclisti non includono solo biker anello, braccialetti e ciondoli. Articoli fatti con pelle di coccodrillo, come borse e portafogli, così come accendini, portachiavi, fibbie per cinture, borse e catene per borse, sono alcuni dei prodotti creati dallo stile usato dai motociclisti.

Pezzi grandi, con colori e forme eccezionali, sono caratteristiche tradizionali dei gioielli da motociclista, ma ci sono varietà di opzioni anche all’interno di questa tendenza. Attraverso internet, è possibile trovare accessori fatti a mano, in argento sterling, come l’anello Artiglio in Argento, disponibili sul sito Bikerringshop, che consegna in tutto il mondo.

Un simbolo classico di questo stile sono i pezzi con teschi. La figura rappresenta un onore alla vita, un omaggio ai morti e la convinzione che la figura avrebbe allontanato la morte, aiutando a salvare vite.

Gli dei della mitologia nordica appaiono negli accessori dei motociclisti, così come gli oggetti noti della cultura vichinga (martelli e asce). I gioielli possono presentare meno dettagli, includendo solo stampe, incisioni o rappresentazioni di Odino, Thor e Loki.

I simboli cristiani sono presenti nei prodotti ispirati allo stile biker. In questo caso, non si tratta di manifestare una fede, ma di dimostrare una ribellione, una rottura con le credenze e le regole della società.

Possiamo trovare accessori ispirati agli amuleti, indipendentemente dalla religione a cui si riferiscono. Un esempio sono i gioielli con la figura della divinità indiana Ganesha, che sarebbero in grado di proteggere, portare fortuna e aiutare chi li indossa. I ferri di cavallo sono anche noti per fornire fertilità e prevenire l’approccio di entità maligne.

Una categoria che fa parte dei gioielli per motociclisti è quella che include pezzi che rappresentano animali. Le varietà coprono grandi specie, preferibilmente predatori come aquile, leoni, tigri o anche i cani più forti.

L’elemento che non poteva mancare in una collezione di pezzi da motociclista è proprio l’oggetto che ha dato inizio a tutto lo stile e che unisce tutti i fan della tendenza: la moto. Si tratta di oggetti che rappresentano parti del veicolo, come le catene o il motore, facendo emergere anelli, bracciali e amuleti.

Native

Articoli correlati