Bassetti: "Inaccettabile che gli operatori sanitari non si vaccinino"
Top

Bassetti: "Inaccettabile che gli operatori sanitari non si vaccinino"

Il responsabile della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova commenta quanto accaduto all'ospedale di Rovigo dove quattro sanitari che avevano deciso di non vaccinarsi sono stati contagiati dal Covid

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2021 - 20.30


ATF

Matteo Bassetti, responsabile della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, commentando quanto accaduto all’ospedale di Rovigo dove quattro sanitari che avevano deciso di non vaccinarsi sono stati contagiati dal Covid, ha dichiarato: “Può un operatore sanitario non vaccinato lavorare a contatto con i pazienti durante una pandemia? Io credo di no. Trovo che sia grave e inaccettabile, anche alla luce di ciò che ha rappresentato la pandemia per il nostro paese”.
“Chi è operatore sanitario e non si vaccina consapevolmente – prosegue il presidente della Società italiana di terapia antinfettiva – dovrebbe essere allontanato dal luogo di lavoro. Per la sua sicurezza e per quella del paziente che assiste. Anche su questo occorre un segnale forte da parte del nuovo governo”.

Native

Articoli correlati