Come influisce la paura del Coronavirus sulla vita sessuale? Lo studio
Top

Come influisce la paura del Coronavirus sulla vita sessuale? Lo studio

Su sexcovid.it una serie di test psicometrici validati esplora gli stili di attaccamento, l'ansia e la depressione, la sessualità stessa e le disfunzioni sessuali degli italiani che resistono al coronavirus

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2020 - 16.40


ATF

Una squadra di scienziati, medici e psicologi che lavorano all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata presso la cattedra di Endocrinologia e sessuologia medica diretta Emmanuele A. Jannini ha creato lo scorso aprile il sito Sexcovid.it per portare avanti uno studio che attraverso un’articolata serie di test psicometrici validati e scientificamente robusti esplora gli stili di attaccamento, l’ansia e la depressione, la sessualità stessa e le disfunzioni sessuali degli italiani che resistono al coronavirus, chiusi nelle loro case o che continuano a fare il proprio lavoro. Il questionario è totalmente anonimo e dedicato a tutti, di ogni genere e orientamento sessuale, single, in coppia, separati, vicini, lontani, amanti.
Al termine della compilazione verrà restituito, a chi lo compila, un proprio profilo relazionale, basato sulle risposte fornite, che aiuta a conoscere meglio se stessi, le proprie risorse emozionali, emotive, sentimentali, sessuali e a individuare le proprie aree di miglioramento. Lo stesso sito è in corso di traduzione in inglese e cinese per avere dati di confronto con altre realtà.

“Compilando i questionari del sito www.sexcovid.it e diffondendolo attraverso tutti i propri canali social non solo si forniscono dati alla scienza utili per fotografare l’amore e il disamore al tempo del Covid-19, ma si impara molto di sè”, assicura Jannini.

Native

Articoli correlati