Dai bambini del Malawi un abbraccio che commuove: "Forza Italia, siamo con voi"
Top

Dai bambini del Malawi un abbraccio che commuove: "Forza Italia, siamo con voi"

Il video è stato mandato da un orfanotrofio in Malawi, da molto tempo sostentato da alcuni cittadini di Bergamo. Lo ha condiviso il sindaco Giorgio Gori

Bambini in Malawi
Bambini in Malawi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2020 - 10.58


ATF

La situazione nel Nord Italia è molto stressante, specie a Bergamo, la cui provincia è diventata a tutti gli effetti il focolaio del paese. È quindi molto rinfrancante il video che questa mattina ha condiviso sui social il sindaco Gori: “C’è un orfanotrofio in Malawi, che alcuni amici di Bergamoaiutano da trent’anni. Da lì ci arriva questo messaggio: Forza Italia, tutti insieme ce la faremo!”. 
Sono bambini, bambini lontanissimi che probabilmente nella vita hanno conosciuto quasi solamente la miseria. Eppure, in questo momento di difficoltà per il nostro paese, ci mandano questo abbraccio virtuale. Forse ignorando che qui, proprio in questa Italia, c’era gente che li avrebbe voluti fuori, che voleva ‘difendere la razza bianca’, che diceva ‘aiutiamoli a casa loro’. C’era, perché dopo il Coronavirus, se qualcosa di buono ne deve venire fuori da tutta questa storia, faremo bene a ricordarci di gesti come questo, per non cadere più negli errori che ci avevano trasformato in un paese da incubo anche prima dell’epidemia. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati