Il coronavirus chiude le chiese: da Genova lanciano la messa su Facebook
Top

Il coronavirus chiude le chiese: da Genova lanciano la messa su Facebook

Don Porcile, prete della chiesa dell'Annunziata di Sturla, ha annunciato che la funzione sarà teletrasmessa sul noto social. E c'è anche chi farà catechismo via radio.

Chiesa dell'Annunziata di Sturla
Chiesa dell'Annunziata di Sturla
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2020 - 17.29


ATF

Le limitazioni alla circolazione e agli eventi pubblici causate dal coronavirus non hanno risparmiato nemmeno la Chiesa, cui non basta la benedizione di Dio per essere considerata luogo di non potenziale contagio. Da Genova un prete ha pensato dunque di utilizzare la tecnologia per continuare a celebrare messa.

L’idea è venuta a Don Valentino Porcile, che ha deciso di trasmettere la funziona in diretta su Facebook, come da lui spiegato in un post nello stesso social: di don Valentino Porcile, parroco genovese dell’Annunziata di Sturla, che ha proposto l’idea sulla sua pagina social.” Cari amici, la sospensione delle celebrazioni pubbliche non sospenda la nostra preghiera, anzi, la intensifichi ancora di più. Noi sacerdoti continuiamo a pregare ogni giorno come sempre, anzi, lo facciamo ancora di più. Celebriamo Messa da soli, offrendo tutto quello che abbiamo e siamo, affinché questo momento di emergenza passi il prima possibile e nel modo migliore. Per chi vorrà, in questa settimana celebrerò la Santa Messa in diretta Facebook alla sera alle ore 19. Ci potremo vedere qui, pregando insieme, rimanendo uniti, come un’unica grande famiglia quale siamo”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Sempre da Genova un altro sacerdote, don Roberto Fisher, l’ideatore della web radio della diocesi genovese ha invece lanciato l’idea del catechismo via radio, dandone notizia in un post su Facebook.

 

Native

Articoli correlati