Nel weekend caldo ma anche pioggia
Top

Nel weekend caldo ma anche pioggia

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che domenica comincerà ad avanzare l’anticiclone africano che dalla Spagna raggiungerà l'Italia all’inizio della prossima settimana.

Pioggia
Pioggia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2020 - 14.46


ATF

L’alta pressione che staziona sulle nostre regioni permetterà nel corso del weekend, l’arrivo di un fronte nuvoloso piuttosto compatto che causerà un peggioramento del tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato il cielo si coprirà su tutto il Nord, il Centro e alcune regioni del Sud (specie la Campania). Piogge moderate andranno ad interessare la Liguria (specie di levante) e la Toscana settentrionale (massese, lucchese), piovaschi invece colpiranno a macchia di leopardo il resto del Nord, l’Umbria e il Lazio. Sarà più soleggiato al Sud e sulle Isole maggiori. Attenzione invece alla nebbia che potrà risultare a tratti fitta sulla Pianura Padana (specie sul Veneto).

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che domenica comincerà ad avanzare l’anticiclone africano che dalla Spagna raggiungerà l’Italia all’inizio della prossima settimana. Al Nord prevediamo nebbia diffusa e spesso persistente per gran parte del giorno, cielo spesso coperto sulle regioni centrali e tirreniche meridionali, ma con scarse precipitazioni e tempo più soleggiato sul resto d’Italia. Le temperature non subiranno particolari variazioni con valori decisamente miti al Centro-Sud con punte massime di 15-16°C, misure un po’ più basse al Nord, ma pur sempre sopra la media del periodo.

Leggi anche:  La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend
Native

Articoli correlati