Cosa avrà voluto dire Emanuele Filiberto con il tweet lanciato stamattina in cui scrive: “In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset”.
Si sa che il rampollo Savoia è un personaggio non nuovo a queste uscite. La sua partecipazione a Sanremo con Pupo e Luca Canonici (l’agghiacciante ‘Italia amore mio’) è ancora uno dei capisaldi della cultura pop trash italiana e in generale il principe non è certo nuovo a partecipazioni televisive, quasi sempre rigorosamente Mediaset.
Starà scherzando? In fondo non ha specificato nemmeno in che programma si troverà, e magari è una gigantesca trovata pubblicitaria. Sui twitter comunque la deferenza per l’ex famiglia reale è praticamente inesistente. E le prese in giro non si sono ovviamente fatte attendere:
In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset. #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv pic.twitter.com/OahUPGLwlf
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) November 14, 2019
Sinceramente non siamo disperati fino al punto di ripensare alla monarchia
E se lo fossi penserei a un Doge, e al ritorno alla Repubblica di Genova indipendente. Piccoli, controllo esclusivo del porto.. .. non sarebbe maleNon aspetti accanto al telefono
Buona serata#no— Twitty #Facciamorete #FBPE (@Twittytwitty17) November 14, 2019
I discendenti del re che per vigliaccheria lasciò l’Italia ai fascisti dovrebbero avere il decoro di tacere
— Massimo Tommolillo (@Maxtom49) November 14, 2019
Ossignur !!!! Ma quando crediamo di aver toccato il fondo….. macché.. !!!
— Daniela Granuzzo##facciamorete#FBP (@d_granuzzo) November 14, 2019
Gli italiani hanno già scelto la repubblica vai fare il gf e non rompere non è il periodo
— Giovanni Gallina (@giovanniemilia) November 14, 2019