115mila euro in cambio di una faccia: azienda cerca volto umano per un robot
Top

115mila euro in cambio di una faccia: azienda cerca volto umano per un robot

Lo annuncia la Geomiq, agenzia incaricata della ricerca di un volto per un'azienda produttrice di umanoidi destinati all'assistenza anziani dal volto "gentile e amichevole".

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2019 - 18.19


ATF

Il tuo volto può valere 115mila euro. L’offerta arriva da Geomiq, agenzia inglese che fornisce servizi ad aziende operanti nel settore della produzione di robot. L’allettante cifra finirà nelle tasche della persona che vorrà donare il proprio viso ad un umanoide che servirà ad assistere le persone anziane a domicilio.

I requisiti richiesti sono pochi: lineamenti “gentili” e “amichevoli”, in modo da rendere il robot un vero e proprio “amico” per gli anziani che riceveranno la sua assistenza.

Per candidarsi basta inviare una mail all’indirizzo faces@geomiq.com. Nell’annuncio di ricerca, si legge: “L’azienda ci ha anche chiesto di riferire alle persone interessate che, anche se non può rivelare molti dettagli in questa fase,  ai candidati che saranno ammessi alla seconda fase saranno svelati tutti i particolari, mentre quelli scartati non avranno comunicazioni”.

I robot oggetto del progetto dovrebbero entrare in produzione il prossimo anno. Il nome dell’azienda di robotica interessata non è stato rivelato: viene citata soltanto la sede, che è a Shanghai (Cina). 

Leggi anche:  Whatsapp e Threads rimossi dalla Apple in Cina
Native

Articoli correlati