Abbandonata per 4 volte dai padroni, una cagnolina si lascia morire di dolore
Top

Abbandonata per 4 volte dai padroni, una cagnolina si lascia morire di dolore

A denunciare la storia è stata l'associazione Lida Valli di Lanzo, attiva nella protezione degli animali. “Benché fosse una cagnolina dolce e molto bella, era purtroppo sorda".

Cani abbandonati
Cani abbandonati
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2019 - 17.32


ATF

Una storia davvero triste. Fragolina era il nome del cane che si è lasciato morire di dolore dopo essere stato abbandonato 4 volte in quattro anni. Era una femmina di bracchetto. I continui passaggi da una famiglia all’altra le hanno provocato così tanta sofferenza da ucciderla. Dopo 4 abbandoni, la piccola è stata adottata da alcuni cacciatori dell’Astigiano, in Piemonte, che hanno deciso di trascurarla perché era sorda e quindi inutile per la caccia. Così, dopo l’ennesimo rifiuto, il cane ha ceduto al dolore ed è stato trovato senza vita in un box.
A denunciare la storia è stata l’associazione L.I.D.A Ciriè Valli di Lanzo, attiva nella protezione degli animali. “Benché fosse una cagnolina dolce e molto bella, era purtroppo sorda. Già dopo i precedenti rifiuti si era mostrata depressa pur senza avere problemi di salute specifici. Quattro sono i proprietari che le hanno provocato tali sofferenze da ucciderla. Per questo, soprattutto con questo tipo di cani d’ora in poi faremo maggiore attenzione a non darli ai cacciatori”, ha raccontato a Repubblica Laura Masutti, la responsabile dell’organizzazione.

Leggi anche:  Caccia, Avs scrive alla Commissione Europea: "Fermate la proposta della Lega, sarà lo sterminio della fauna"
Native

Articoli correlati